Se si corresse sempre sul bagnato, non ci sarebbe storia. Khairul Idham Pawi è imbattibile e anche al Sachsenring dimostra la sua superiorità sul bagnato dominando il GP di Germania della Moto3. Partito dalla ventesima posizione, il malese del team Asia Honda ha recuperato tutte le posizioni portandosi in testa e salutando il gruppo degli inseguitori.
Al ritmo di 2, 3 secondi al giro sul resto della compagnia, Pawi è stato semplicemente irraggiungibile per gli altri, in lotta per le posizioni del podio e, soprattutto, per non cadere sull’asfalto bagnatissimo. Ben 9, infatti i ritirati, tra i quali i nostri Migno e Bulega. Il massimo vantaggio del malese è stato di 14 secondi.
Grande gara di Andrea Locatelli che coglie con la KTM del team Leonard il suo primo podio della carriera giungendo secondo a 11 secondi di distacco da Pawi. Il poleman di ieri, Enea Bastianini, completa il podio con il terzo posto. Grande anche la gara di Fabio Di Giannantonio, che partito 19° è giunto quinto.
Il classifica generale Binder, giunto oggi ottavo, comanda con 159 punti su Navarro (112), che l’ha preceduto sul traguardo e Fenati (93), solo 18° oggi.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.