Carraro andrà a sostituire il partente Ortolá in MTA per la prossima stagione Moto3, squadra tutta italiana al fianco di Nepa.
La pattuglia italiana in Moto3, in questo 2023, non è stata all’altezza delle ultime stagioni, ma in vista del 2024 le prospettive potrebbero migliorare sensibilmente. Durante le qualifiche di ieri è stato annunciato, in presa diretta da Sky, l’arrivo di Nicola Carraro in pianta stabile nel 2024, come pilota del team MTA Angeluss.
Dopo aver fatto la gavetta nel Campionato Italiano Velocità, nella quale ha conquistato tre podi quest’anno, e nel JuniorGP, ottenendo il successo nella prima del 2023, Carraro è pronto al salto definitivo nel mondiale Moto3, dopo aver preso parte al finale di stagione del 2022 come sostituto di Matteo Bertelle nel team Avintia QJMotor.
La squadra in cui andrà Nicola Fabio, tuttavia, sarà di ben altro spessore e con aspettative altissime. Carraro, infatti, andrà a sostituire nientemeno che Iván Ortolá, autore di due vittorie quest’anno ed in lizza per il titolo contro i vari Holgado, Masiá e Sasaki.
Queste sono state le parole dell’ex-affiliato di Aspar: “Sono molto orgoglioso per la fiducia ripostami dal team Angeluss MTA, squadra che ho sempre stimato e seguito con estremo interesse. Voglio ripagare Alessandro Tonucci e Aurora Angelucci dando il massimo nel lavoro da condividere nel box e spingendo in pista. Non vedo l’ora che cominci il 2024, cerco importanti risultati per me, lo staff e i sostenitori”.
Alessandro Tonucci, gestore della squadra, ha dato il benvenuto così all’italiano: “Aver ufficializzato il nuovo pilota è per noi motivo di soddisfazione, perché ha dimostrato di andare forte ne campionati affrontati e già vincitore di una gara nel Mondiale Junior. Avremo con noi un ragazzo veloce, promettente e, soprattutto, italiano: la formazione sarà completamente tricolore e competitiva”.
La parola è andata anche ad Aurora Angelucci: “Poter lavorare con Nicola Carraro significa condividere fasi professionali insieme a un pilota in costante crescita, che ha alle spalle una bella famiglia. Punteremo alla costruzione di una stagione competitiva, foriera di grossi e importanti risultati. Ringrazio tutti gli sponsor e i sostenitori per questo promettente progetto mondiale”.
Nicola Fabio farà coppia con Stefano Nepa, già confermato nelle scorse settimane. Pur con obiettivi diversi, entrambi puntano ad un 2024 da protagonisti.
Fonte immagine: mtaitalia.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.