Il malese, oggi protagonista nelle qualifiche della Moto3 del GP della Malesia, correrà l’intera annata 2026 al fianco di Yamanaka.
Sono bastate due giornate di prove per mettere Hakim Danish sulla bocca dei più del Motomondiale. Il pilota malese classe 2007, iscritto al GP della Malesia 2025 come wildcard per il team MSi Racing in accordo con SIC Racing, correrà la stagione 2026 proprio insieme alla squadra spagnola.
Quella del team di Teo Martín è stata, a conti fatti, un’ottima mossa: Danish si affaccia al mondiale dopo aver conquistato un ottimo terzo posto nella Red Bull Rookies Cup di quest’anno, grazie a sei secondi posti ottenuti ed una vittoria al MotorLand Aragón.
Danish affiancherà un altro pilota proveniente dall’Oriente, ovvero Ryūsei Yamanaka. Il giapponese sarà l’elemento d’esperienza della squadra, mentre il malese potrà giovare della compagnia del #6 per apprendere le dinamiche del mondiale Moto3.
Queste le parole del pilota di Kuala Terengganu: “Certo, questa notizia mi ha reso molto felice e mi ha dato più motivazione per questo fine settimana, oltre che essere un ulteriore incoraggiamento a dare il massimo. Sono davvero molto felice di unirmi alla Moto3 2026 con MSi. Il mio sogno si è avverato e non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno, quando darò il 100% di me stesso. Vorrei ringraziare MSi, Jordi ed Óscar, il mio sponsor [AEON Credit, n.d.r.], SIC Racing, ZK Racing, KBS, Terengganu Inc e tutti i miei fan che credono nella mia carriera. Grazie di cuore”.
Queste, invece, quelle di Óscar Manzano, team manager del box MTHelmets: “Siamo lieti di annunciare che Hakim Danish gareggerà nel campionato del mondo Moto3 la prossima stagione. Come abbiamo già detto in altre occasioni, vogliamo percorrere la strada verso la MotoGP con i nostri piloti. Abbiamo avviato un progetto speciale con Hakim, rendendolo il nostro unico pilota nel FIM JuniorGP. Siamo molto orgogliosi di questo salto in avanti perché è in linea con la nostra filosofia di squadra, che è quella di accompagnare i nostri piloti dalle categorie minori ai vertici”.
Fonte immagine: Instagram / Hakim Danish
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


