Dopo un solo anno, quello di debutto in Moto3, con la squadra tedesca, il toscano passa tra le fila di Leopard Racing.
Durante il fine settimana di Misano, le novità in ottica mercato piloti non sono mancate e, una di queste, è arrivata dalla Moto3. Nel 2026 uno dei nostri piloti italiani di riferimento, Guido Pini, cambierà squadra dopo un solo anno, quello di debutto, nel Motomondiale.
Il #94, infatti, lascerà il team KTM Intact GP e passerà al team Honda Leopard, una delle squadre più vincenti della classe leggera e, allo stesso tempo, compagine di riferimento del marchio giapponese. Al momento la Casa nipponica sta faticando non poco nel confronto con KTM, ma il box lussemburghese è ancora tra i pochi che tengono botta nella sfida con le RC 250 GP di Mattighofen.
Sulla carta Pini dovrebbe affiancare Adrián Fernández, mentre non è chiara la destinazione di David Almansa (col quale, curiosamente, Pini ha avuto un incidente durante le qualifiche del sabato di Misano, proprio pochi minuti dopo l’annuncio dell’ingaggio da parte di Leopard).
Fonte immagine: Facebook / Leopard Racing Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.