NASCAR

Moto3 | Mercato piloti 2026: David Almansa passa ad Intact GP con contratto pluriennale

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Ottobre 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto3 | Mercato piloti 2026: David Almansa passa ad Intact GP con contratto pluriennale
Home  »  Moto3Motomondiale

Scambio di scuderia tra Almansa e Pini, lo spagnolo erediterà la KTM della squadra tedesca nel 2026.


Durante la domenica di Mandalika sono proseguiti i movimenti di mercato piloti della Moto3 per il 2026. In occasione del Gran Premio di San Marino era stato annunciato il passaggio di Guido Pini nel team Honda Leopard, mentre nella giornata di ieri è sbucata fuori la notizia dell’arrivo di David Almansa nella squadra KTM Intact GP.

Un vero e proprio scambio di scuderia tra i due giovani talenti, con Almansa che salirà su una RC 250 GP per la prima volta da quando ha debuttato nel mondiale. Il suo rapporto con Leopard Racing, invece, si esaurirà dopo una sola stagione piuttosto povera di spunti e di soddisfazioni.

Queste le dichiarazioni del #22, riportate sul post di annuncio fatto su Instagram da Intact GP: “Sono davvero contento di unirmi ad Intact GP. Competere per KTM mi darà grande motivazione. Voglio ringraziare Jürgen [Lingg, team principal di Intact GP, n.d.r.] e Peter [Öttl, n.d.r.] per la loro pazienza nell’attendermi; prometto che l’anno prossimo darò il massimo”.

Fonte immagine: leopardracing.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi