I due piloti, attualmente impegnati nel JuniorGP Moto3, prenderanno i posti di Muñoz e Kelso nel 2025.
Continuano le notizie in ambito mercato piloti, almeno per quanto riguarda la Moto3. Nel 2025 una nuova coppia di piloti farà capolino nel mondiale della classe leggera e lo farà nel team BOE’ Motorsports, squadra spagnola che ha dovuto risolvere questa gatta da pelare della line-up date le partenze, a fine stagione, di David Muñoz (verso Intact GP) e Joel Kelso (direzione MTA).
I piloti scelti, di “scuola” JuniorGP, sono Ruché Moodley e Cormac Buchanan. Per quanto riguarda il primo, sudafricano, il suo annuncio è arrivato tramite social un paio di mesi fa, dal profilo Instagram della squadra: il #21, attualmente impegnato nella serie internazionale insieme alla squadra Finetwork, è al momento 16° nella classifica del campionato in cui corre, avendo dovuto far fronte a diverse assenze. Gli è andata meglio nella Red Bull Rookies Cup, in cui occupa il nono posto.
Il secondo, neozelandese, è stato confermato per il passaggio nel mondiale in questo fine settimana, in occasione del GP Barcellona 2024. Buchanan è ottavo nella classifica dell’ex-CEV e a sua volta ha corso nel monomarca KTM dal 2021 al 2023, chiudendo 13° il campionato dello scorso anno.
Fonte immagine: fimjuniorgp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.