Brembo

Moto3 | Mercato piloti 2025: MTHelmets-MSi rinnova Ryusei Yamanaka ed assume Ángel Piqueras per la prossima stagione

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 11 Novembre 2024 - 15:38
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | Mercato piloti 2025: MTHelmets-MSi rinnova Ryusei Yamanaka ed assume Ángel Piqueras per la prossima stagione
Home  »  Moto3Motomondiale

Dopo una sola annata in Moto3 con Honda Leopard, il campione 2023 del JuniorGP e della Red Bull Rookies Cup passerà in MSi.


Quello avvenuto questa mattina è, probabilmente, uno degli annunci più attesi per quanto riguarda il mercato piloti 2025 della Moto3. Molte selle sono già state assegnate, ma questa notizia in particolare necessitava, a prima vista, solo dell’ufficialità, arrivata con diversi mesi di ritardo rispetto alle previsioni.

Il team KTM MTHelmets-MSi, protagonista quest’anno nella lotta al titolo con Iván Ortolá, per il 2025 sarà costretto a cambiare parzialmente la propria line-up. Il pilota di Calicanto, infatti, sarà promosso di categoria e guiderà la Speed Up della squadra spagnola in Moto2, al fianco di Sergio García.

A prendere il suo posto sarà uno dei nomi più gettonati per la conquista del titolo 2025 della classe leggera, ovvero Ángel Piqueras. Al termine di un 2024 di apprendistato ma con già diversi risultati di rilievo, il #36 abbandonerà il team Honda Leopard dopo un solo anno e passerà alla concorrente austriaca.

Queste le parole di Piqueras: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa grande famiglia. Penso che sia stata una buona decisione e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con la nuova moto. Vediamo come procederemo d’ora in poi”.

Lo spagnolo affiancherà il confermato Ryusei Yamanaka, autore quest’anno di un podio al Mugello e di diverse top sei. Il pilota di Yotsukaidō, al momento 11° nella generale 2024, affronterà la sua terza stagione in MSi (la seconda consecutiva).

Ecco le sue dichiarazioni: “Sono felice di continuare l’anno prossimo con MTHelmets-MSi. È la prima volta che faccio parte della stessa squadra per due anni consecutivi e questo mi dà fiducia. La struttura sta avendo un’evoluzione molto positiva, dato che partecipa anche alla categoria Moto2. Ringrazio tutti quanti per aver continuato a credere in me”.

Con Piqueras fuori da Honda Leopard, resta da capire chi guiderà per la squadra lussemburghese. Nelle ultime settimane è rispuntata la voce di Dennis Foggia, che tornerebbe indietro di categoria e si riunirebbe insieme alla squadra con cui è stato protagonista in Moto3 nel biennio 2021-2022.

Fonte immagine: leopardracing.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)