Dopo settimane di rumors, essi sono stati confermati con l’arrivo dell’ex-pilota Snipers nella squadra Honda Leopard.
Tra le tante squadre di prima fascia in Moto3, l’unica che mancava all’appello per l’annuncio della propria line-up 2025 era il team di riferimento di Honda, ovvero Leopard Racing. La squadra lussemburghese si è esposta ufficialmente sul proprio mercato piloti solo oggi, ufficializzando sia il rinnovo di Adrián Fernández che l’arrivo di David Almansa.
Se il prolungamento del contratto di “Pitito” era tutto sommato una formalità, l’arrivo nel box turchese di Almansa è un grosso colpo a favore della squadra, specie dopo la perdita, dopo appena una stagione, di Ángel Piqueras. Prendere nel box un pilota come David significa assumere un qualcuno voglioso di riscatto come non mai, dopo un 2023 nel JuniorGP al di sotto delle aspettative ed un 2024 nel mondiale tumultuoso.
Con l’assegnazione della seconda sella Leopard al #22, restano solo due posti disponibili sulla griglia Moto3: una posto nel team MLav Racing ed uno in IntactGP, con quest’ultima sicuramente più intrigante vista la competitività, negli ultimi anni, della squadra tedesca (prossima a perdere la sponsorizzazione da Husqvarna). Nella entry list del 2025 era ancora segnato Tatsuki Suzuki per quest’ultima, ma la stagione deludente del giapponese potrebbe aprire le porte del mondiale a Guido Pini, secondo nella classifica finale del JuniorGP di quest’anno.
Fonte immagine: leopardracing.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.