Dopo due stagioni difficili in Moto2, “The Rocket” farà un passo indietro e tornerà in Moto3 con la squadra spagnola.
Uno dei movimenti di mercato piloti più interessanti, per quanto riguarda la Moto3 e specie per noi italiani, è stato confermato quest’oggi. Compiere un salto all’indietro di categoria, dalla Moto2 alla classe leggera, è piuttosto inusuale ma è ciò che farà Dennis Foggia, che nel 2025 tornerà alla serie in cui ha avuto maggior successo nel Motomondiale.
Lo farà indossando i colori del team CFMoto Aspar, che rivoluzionerà completamente la propria line-up: con la partenza di David Alonso e la bocciatura di Joel Esteban, la squadra di Jorge Martínez combinerà l’esperienza del romano con l’esplosività ed il talento di Máximo Quilles, in arrivo dalle serie internazionali.
Queste le parole di “The Rocket”: “Sono molto felice di far parte di questa grande squadra. Farò un passo indietro per compierne due avanti, questa è una grande opportunità per me. Il prossimo anno lotterò per diventare campione del mondo e sono sicuro che tutta la squadra mi aiuterà nel riuscirci. Sono molto contento, non vedo l’ora di salire in sella giovedì prossimo a Jerez”.
Queste, invece, le parole di Martínez: “Abbiamo completato un anno incredibile in Moto3 con l’aiuto di CFMOTO e nel 2025 vogliamo continuare sulla stessa linea. Ecco perché oggi diamo il benvenuto a Dennis Foggia. È stato un grande rivale per la squadra nel 2021 e nel 2022 e sappiamo che, insieme, potremo ottenere tutto ciò che ci prefiggiamo se lavoreremo bene sin dall’inizio. L’obiettivo sarà riconquistare i tre titoli: non sarà facile, ma ci proveremo con tutte le nostre forze”.
Fonte immagine: teamaspar.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.