Brembo

Moto3 | Mercato piloti 2025: CFMoto Aspar sceglie Máximo Quiles per la prossima stagione

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Novembre 2024 - 07:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | Mercato piloti 2025: CFMoto Aspar sceglie Máximo Quiles per la prossima stagione
Home  »  Moto3Motomondiale

Il talentuoso pilota murciano tornerà nel team Aspar e, dopo mesi di voci, debuttare nella Moto3 mondiale nel 2025.


Le categorie volte a far crescere i giovani talenti, quali Red Bull Rookies Cup, European Talent Cup e JuniorGP, negli ultimi anni non hanno fatto altro che sfornare talenti molto interessanti, specie dalla sempre ricchissima filiera spagnola. Máximo Quiles è l’ennesimo nome che si aggiunge alla lista e che debutterà in Moto3 nel 2025, col team CFMoto Aspar.

Una collaborazione, quella tra Quiles ed il box di Jorge Martínez, che era già iniziata nel 2023 e che aveva subito portato dei frutti, come la conquista del murciano del titolo nella European Talent Cup. Nel 2024 il #28 è passato alla struttura Monlau Estrella Galicia ed è momentaneamente terzo nel JuniorGP.

Queste le parole di Quiles: “Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova fase della mia carriera. Per me esordire nel mondiale con la squadra con cui sono stato campione dell’European Talent Cup è un sogno che diventa realtà; questa squadra è come una famiglia. L’obiettivo sarà godermi la guida della moto ed imparare, perché sarà tutto nuovo per me”.

Ecco, invece, quelle del fondatore della squadra: “Siamo parecchio entusiasti di poter avere nuovamente Máximo tra le nostre fila. Insieme abbiamo vinto la European Talent Cup nel 2023 ed ora lavoreremo di nuovo insieme per un obiettivo comune. La prossima sarà una stagione di apprendimento, perché ci sono ancora molti circuiti che non conosce, ma siamo sicuri che presto lotterà per grandi obiettivi”.

Non è ancora chiaro chi lo affiancherà: sono diverse le alternative, come il rinnovo di Joel Esteban o l’arrivo di Marcos Uriarte dalla solita Moto3 del JuniorGP (il quale sta correndo a Barcellona in questo weekend come sostituto di Esteban), ma c’è da attendere la conferma.

Fonte immagine: teamaspar.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)