Moto3 | Matsuyama al Mugello per sostituire Kunii

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
27 Maggio 2021 - 14:40
Home  »  Moto3Motomondiale

Il pilota giapponese prenderà parte alla sua seconda gara nel mondiale dopo la wildcard di Le Mans

Il Motomondiale, in questo inizio di stagione, ha dovuto fare i conti con infortuni e relative sostituzioni. Dopo la notizia del debutto di Fermín Aldeguer in Moto2 al posto dell’infortunato Yari Montella, anche la Moto3 ha visto un cambio di sella.

Honda Team Asia ha reso noto che, nel Gran Premio d’Italia, Takuma Matsuyama sostituirà Yuki Kunii. Quest’ultimo sta recuperando dalla frattura alla clavicola destra rimediata nel Q1 del Gran Premio di Francia. Nel medesimo appuntamento è avvenuto il debutto di Matsuyama nel Motomondiale in veste di wildcard con la stessa struttura, non portando a termine la corsa.

Il giapponese è uno dei protagonisti del mondiale junior CEV Moto3. Dopo l’esordio avvenuto nel 2020, nel corso del 2021 è già salito sul podio in gara 1 nel primo dei due round a Valencia, conquistando il secondo posto. Attualmente occupa la 5^ posizione in classifica con 30 punti all’attivo.

Takuma Matsuyama“Vorrei ringraziare Honda Team Asia per questa incredibile opportunità e auguro una pronta guarigione a Yuki Kunii. Questa è la mia seconda gara nel mondiale dopo il mio debutto a Le Mans due settimane fa. Il mio obiettivo è di imparare il più possibile mentre guido insieme ai migliori piloti del mondo.”

Immagine di copertina: Twitter / Honda Team Asia

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO