Il pilota Aspar del JuniorGP correrà l’ultima prova in qualità di sostituto, al fianco di David Alonso.
Il 2024 del team Aspar è stato da record, ma la squadra valenciana è sempre molto attenta alla crescita dei propri talenti e, non a caso, è stata negli ultimi anni un riferimento importantissimo del mondiale Moto3.
Quest’anno la squadra di Jorge Martínez ha fatto la diavola a quattro con David Alonso, ma per l’ultimo appuntamento della stagione, in programma al Montmelò per il GP di Barcellona, ci sarà un pilota diverso sulla seconda CFMoto del box turchese. Ad affiancare il campione in carica non sarà Joel Esteban, infortunatosi a Sepang, bensì Marcos Uriarte.
Uriarte è uno dei tanti piloti in crescita nel JuniorGP Moto3 ed al momento occupa la sesta posizione nel campionato che precede il Motomondiale, davanti al suo compagno in Aspar Alessandro Morosi. Durante questa stagione Marcos ha ottenuto quattro podi, con due secondi posti come migliori risultati.
Ecco le sue parole all’annuncio della sostituzione: “Vorrei augurare a Joel una pronta guarigione e ringraziare la squadra per questa grande opportunità. Sono molto felice di poter debuttare con il team CFMOTO Aspar nel campionato del mondo, mi godrò il fine settimana al massimo. Voglio concentrarmi sulla mia guida, migliorare ad ogni run in pista ed imparare da Alonso”.
Fonte immagine: teamaspar.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.