Dopo l’infortunio rimediato alla gamba destra, Lunetta salterà i prossimi due Gran Premi, scelto il rimpiazzo dal team SIC58.
La brutta scena vista al penultimo giro del GP d’Olanda 2025 classe Moto3, con la carambola che ha coinvolto Luca Lunetta, Adrián Fernández e Taiyō Furusato, ha fortunatamente avuto conseguenze meno gravi del previsto vedendo la dinamica dell’incidente, ma il pilota italiano ha comunque rimediato un brutto infortunio alla gamba destra, una frattura pluriframmentaria a tibia e perone.
L’assenza del #58 costringerà la Squadra Corse SIC58 a correre ai ripari per scegliere un sostituto. Il nome scelto è quello di Lenoxx-Jeronimo Phommara: il pilota elvetico del team MTA nel JuniorGP ed iscritto alla Red Bull Rookies Cup prenderà il posto di Lunetta nei prossimi due Gran Premi, quelli di Germania (in programma tra meno di due settimane) e della Repubblica Ceca (previsto per la settimana successiva).
Per Phommara sarà una sfida difficile anche sul piano dell’adattamento, dato che guida una KTM nel JuniorGP rispetto alla Honda di cui disporrà al Sachsenring e a Brno. Lo svizzero ha ottenuto due punti nella seconda gara di Jerez dell’ex-campionato spagnolo.
Fonte immagine: Instagram / Lenoxx-Jeronimo Phommara
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.