Gara incerta fino alla fine quella della Moto3 a Le Mans, con Brad Binder che al termine della corsa ha beffato un Romano Fenati in testa per gran parte della gara. Il pilota sudafricano, dopo l’impresa di Jerez quando era partito 35°, bissa il successo di due settimane fa.
La gara vede per più di metà della sua percorrenza un gruppo a quattro giocarsi la vittoria, con Fenati, Binder, Navarro e Canet che precedono di qualche secondo un secondo gruppo, composto da Bulega, Migno, il poleman Antonelli e Quartararo. Romano Fenati cerca di mantenere la testa della corsa rispondendo agli attacchi di Binder prima e Canet poi.
Si arriva al termine della gara con Binder che prende la prima posizione nel penultimo giro e per tutto l’ultimo riesce a rintuzzare il tentativo di riavvicinarsi di Fenati, che non trova lo spazio per tentare il contrattacco.
Al terzo posto Navarro, seguito da Canet. Il secondo gruppo è regolato da Bulega che precede Quartararo, Migno e Antonelli.
In classifica generale Binder comanda con 102 punti su Navarro (78) e Fenati (67)
Immagine: Brad Binder Facebook Page
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.