Moto3 | Kofler positivo al Covid-19, per il GP dell’Algarve lo sostituirà Kelso

Primo caso di un pilota positivo al virus dopo parecchio tempo, per Kelso è la terza gara dell’anno nel mondiale. Fuori anche Mario Aji per infortunio.


Già da domani inizieranno le prove libere del GP dell’Algarve 2021 del Motomondiale e della Moto3 nello specifico, ma a poche ore dall’avvio ci son già state delle modifiche rispetto alla entry list originale.

Maximilian Kofler, pilota del team CIP, è riscontrato positivo al test PCR e dunque affetto dal Covid-19. Sarà quindi costretto a saltare il secondo Gran Premio di Portimão della stagione, lasciando spazio a Joel Kelso.

L’australiano, iscritto al CEV quest’anno e già presente al Sachsenring e ad Assen, disputerà la sua terza gara dell’anno in qualità di sostituto dell’austriaco. Il suo miglior piazzamento è stato un 17° posto nel GP di Germania.

Kofler non sarà l’unico costretto a guardare la gara da casa al contrario di quanto programmato. Anche Mario Aji, pilota indonesiano del team Honda Asia ed iscritto come wildcard, ha deciso di rinunciare al GP dell’Algarve per via di un infortunio patito in allenamento, ovvero una frattura diafisaria al femore della gamba destra.

Aji è attualmente sotto le cure di Ignacio Ginebreda all’ospedale universitario Dexeus di Barcellona e rimarrà sotto osservazione per i prossimi due o tre giorni.

Fonte immagine: fimcevrepsol.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS