Moto3 | Kelso nuovo pilota di CFMOTO Racing Prüstel GP per il 2023

Matteo Gaudieri - 13 Settembre 2022 - 14:02

L’australiano proseguirà la sua avventura nel mondiale, il suo compagno di squadra sarà il riconfermato Artigas

La stagione non è ancora giunta al termine e il Motomondiale è pronto a correre in Aragona dopo una settimana di stop. Nel frattempo, il mercato piloti continua ad agitarsi: Joel Kelso vestirà i colori di CFMOTO Racing Prüstel GP nel 2023, sostituendo Carlos Tatay e affiancando il riconfermato Xavier Artigas, “spezzando” così la line-up iberica.

Classe 2003, Kelso ha fatto il suo debutto nel mondiale al Sachsenring nel 2021 con la KTM di CIP Green Power. La presenza in territorio teutonico è stata poi susseguita da altri tre timbri: uno di questi, corrispondente al Gran Premio d’Algarve, l’ha visto arrivare a punti. Confermato per il 2022 dalla stessa struttura, la fortuna è venuta a mancare spesse volte a causa di due incidenti, uno a Jerez e uno ad Assen: le conseguenze fisiche riportate lo hanno costretto a saltare i round previsti a Le Mans e a Silverstone. Attualmente è 22° in classifica generale, 5° tra i rookies, con 24 punti, maturati grazie anche a due piazzamenti tra i primi dieci.

Artigas, a differenza del suo nuovo compagno di squadra, sarà ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo. Il suo esordio, corrispondente al Gran Premio della Comunità Valenciana del 2019, aveva lasciato tutti di stucco con l’arrivo a podio. Il 2021 è stato un anno abbastanza complicato, ma chiuso nel migliore dei modi con una vittoria, la prima in carriera, sempre a Valencia. Passato tra le fila di CFMOTO Racing Prüstel GP nel 2022, non è ancora riuscito a centrare la piazza d’onore, ma è stato comunque tra i protagonisti grazie a diverse chiusure in top ten.

Joel Kelso“Prima di tutto, sono entusiasta riguardo questo nuovo progetto per l’anno prossimo, ossia far parte di CFMOTO Racing Prüstel GP. Onestamente, l’obiettivo è quello di essere davanti nella maggior parte delle gare, penso sia un compito fattibile vedendo la forza e l’esperienza della squadra. Voglio mostrare la mia velocità, per cui sono grato di avere questa opportunità con CFMOTO di lottare per i podi.”

Xavier Artigas“Sono molto felice di stare con CFMOTO Racing Prüstel GP anche nel futuro. Mi sento a mio agio qui e sono sicuro che sarò migliore nel prossimo anno, sto lavorando molto. Ma prima di tutto devo finire questa stagione nel miglior modo possibile per iniziare il 2023 al massimo della forza. L’obiettivo è di essere davanti al gruppo in tutte le sessioni e di lottare costantemente in testa. Con l’esperienza che sono riuscito ad accumulare nel mio primo anno con CFMOTO, è importante fare passi avanti più pronunciati. In conclusione, ringrazio CFMOTO e Prüstel GP per la fiducia, insieme ai miei sostenitori e tifosi!”

Immagine di copertina: Facebook / CFMOTO-Racing Pruestel GP