Moto3 | John McPhee firma col Max Racing Team per il 2022

Si riforma la coppia McPhee-Sasaki, i due guideranno le Husqvarna del team di Max Biaggi.


Nel pieno delle prove libere del GP dell’Emilia-Romagna è arrivato un altro annuncio in merito al mercato piloti della Moto3. Il 2022 sarà l’ultimo anno di John McPhee in classe leggera per via del limite d’età e lo affronterà col team Max Racing Sterilgarda, in sella alla Husqvarna del team fondato da Max Biaggi. Il suo compagno sarà Ayumu Sasaki, annunciato un mese fa.

Si riformerà così una coppia già vista nel team Petronas SRT nel 2019, seppur non abbia ottenuto risultati grandiosi. McPhee finora ha ottenuto due vittorie (Le Mans 2019 e Misano 1 2020), ma ancora gli manca il salto di qualità necessario per essere un serio contendente al campionato Moto3.

Queste le dichiarazioni dello scozzese: “Sono davvero entusiasta di unirmi al team Max Racing Sterilgarda e ad Husqvarna per il 2022. Il team ha fatto incredibilmente bene nel breve periodo nel campionato mondiale e con persone quali Max stesso e Peter Öttl (il team manager, ndr) che mi hanno cercato sento che questa sia una grande opportunità per tirare fuori il meglio di me. La FR 250 GP è stata impressionante quest’anno, perciò sono emozionato di vedere cosa sarà possibile fare in sella a qualcosa di nuovo”.

La parola poi è andata a Max Biaggi: “Quest’anno siamo di nuovo riusciti a portare il marchio Husqvarna sul gradino più alto del podio, il che è stato un motivo d’orgoglio per il team Max Racing in quanto gruppo. Avere traguardi ambiziosi fa parte della nostra natura e per la stagione 2022, insieme ad Husqvarna e a Sterilgarda, volevamo globalizzare il nostro progetto per raggiungere nuovi obiettivi. La combinazione di John McPhee ed Ayumu Sasaki rappresenta una combinazione di esperienza e prospettiva; la speranza è di lavorare con entrambi i piloti per avere una costanza di performance che permetta loro di salire nelle prime posizione del campionato mondiale Moto3”.

Fonte immagine: johnmcphee.co.uk

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS