Moto3 | Joel Kelso torna nel team MTA LevelUp per la stagione 2025

Moto3 | Joel Kelso torna nel team MTA LevelUp per la stagione 2025

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Maggio 2024 - 15:53
Home  »  Moto3Motomondiale

L’australiano torna nella squadra con la quale ha iniziato nel CIV Moto3. Ancora dubbi sul secondo pilota MTA.


Non è il solo mercato piloti MotoGP a muoversi, ma anche quello delle categorie propedeutiche. La notizia di oggi riguarda la Moto3, nella quale un tassello del mosaico 2025 è stato appena posizionato. Joel Kelso, attuale pilota BOÉ Motorsports, il prossimo anno passerà al team MTA LevelUp.

Il sodalizio tra Kelso e la squadra di Alessandro Tonucci non è una novità: già tra il 2018 ed il 2019, agli inizi di Joel nel campionato italiano CIV Moto3, il primo a concedere una chance al pilota proveniente dall’Oceania è stato proprio l’ex-pilota italiano. Per quanto riguarda il solo Motomondiale, invece, questa sarà un’accoppiata inedita.

Queste sono state le parole del pilota: “È stato facile per me scegliere di far parte del team MTA LevelUp, in quanto è una struttura capace di dimostrare accresciute e consolidate qualità professionali e sportive. Ringrazio il manager Alessandro Tonucci, io e lui abbiamo trovato un accordo reciprocamente auspicato, che si rivelerà intrigante in vista della prossima sfida del 2025. Desideriamo competere per il titolo della classe Moto3, supportando una squadra pronta per obiettivi così ambiziosi”.

Tonucci, dal canto suo, ha dichiarato: “Sono davvero felice di dare il benvenuto nel team MTA LevelUp al talentuoso Joel Kelso, con il quale ho lavorato nelle stagioni 2018 e 2019. Ho portato il giovane australiano nel Campionato Italiano Velocità della classe Moto3 prima da rookie, poi da titolare fisso. Considerando l’ottimo rapporto instaurato insieme in questi anni, le rispettive crescite dimostrate e gli obiettivi comuni prefissati, credo che condivideremo un mondiale 2025 in cui competeremo per il titolo iridato. La voglia di tornare insieme in futuro e questo progetto ambizioso spiegano la voglia di restare tra i primi il più possibile”.

Ancora da capire, invece, chi affiancherà il nuovo arrivato tra Stefano Nepa e Nicola Carraro, sempre se sarà uno dei due a correre al fianco del #66.

Fonte immagine: civ.tv

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live