Dopo la conferma di Toba, la squadra francese ingaggia l’australiano proveniente dal CEV.
Non è solo il mercato piloti della MotoGP a far discutere, anche quello della Moto3 è in fermento e, sul finire dell’estate, alcune pedine devono ancora essere collocate per il 2022. La squadra CIP Green Power, tuttavia, si è già sistemata in vista della prossima stagione.
Joel Kelso, attuale pilota nel CEV Repsol per AGR, farà il salto a tempo pieno nel campionato mondiale Moto3 come secondo pilota della squadra francese. Il primo è stato deciso a metà agosto, con la conferma di Kaito Toba.
Il giovane australiano ha già corso coi colori verde-nero-bianco della struttura fondata da Alain Bronec, disputando le tappe di Germania ed Olanda 2021 come wildcard. E’ stato proprio lui ad annunciare la firma tramite i suoi profili social, ringraziando sia la nuova squadra che il team AGR con cui è attualmente sotto contratto.
Kelso si presenta al palcoscenico mondiale dopo un 2021 con all’attivo una vittoria in volata a Portimão. Il #66 sarà il primo australiano a correre a tempo pieno in Moto3 dal 2015, ovvero dai tempi di Remy Gardner (a sua volta alfiere del team CIP).
Fonte immagine: Twitter / Joel Kelso
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.