Moto3 | Joel Kelso firma con CIP per il 2022

Dopo la conferma di Toba, la squadra francese ingaggia l’australiano proveniente dal CEV.


Non è solo il mercato piloti della MotoGP a far discutere, anche quello della Moto3 è in fermento e, sul finire dell’estate, alcune pedine devono ancora essere collocate per il 2022. La squadra CIP Green Power, tuttavia, si è già sistemata in vista della prossima stagione.

Joel Kelso, attuale pilota nel CEV Repsol per AGR, farà il salto a tempo pieno nel campionato mondiale Moto3 come secondo pilota della squadra francese. Il primo è stato deciso a metà agosto, con la conferma di Kaito Toba.

Il giovane australiano ha già corso coi colori verde-nero-bianco della struttura fondata da Alain Bronec, disputando le tappe di Germania ed Olanda 2021 come wildcard. E’ stato proprio lui ad annunciare la firma tramite i suoi profili social, ringraziando sia la nuova squadra che il team AGR con cui è attualmente sotto contratto.

Kelso si presenta al palcoscenico mondiale dopo un 2021 con all’attivo una vittoria in volata a Portimão. Il #66 sarà il primo australiano a correre a tempo pieno in Moto3 dal 2015, ovvero dai tempi di Remy Gardner (a sua volta alfiere del team CIP).

Fonte immagine: Twitter / Joel Kelso

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM