Incredibile la Moto3 che ha aperto la giornata del Motomondiale a Jerez, in Spagna. Brad Binder ha vinto la gara della classe più piccola per il team Red Bull KTM partendo dalla 35a posizione e lasciando alle sue spalle gli inseguitori con un distacco di oltre tre secondi. Il sudafricano ha regalato la prima vittoria al suo paese correndo come se avesse una moto di classe superiore.
Alle sue spalle un ottimo Nicolò Bulega. L’italiano dello Sky Racing Team, 16 anni, dopo la meravigliosa pole di ieri ha ottenuto la piazza d’onore con due sorpassi nell’ultimo giro da cardiopalma. Accompagnato nella lotta per il podio da Bagnaia e Navarro per diversi giri, dopo l’arrivo dal fondo e la seguente fuga di Binder, Bulega è riuscito a rimanere attaccato al trenino nonostante qualche difficoltà a metà gara.
L’ultimo giro è fenomenale, con Bulega che sorpassa per due volte entrambi gli avversari, prima alla curva Dry Sac e poi all’ultima per un secondo posto storico davanti all’altro nostro italiano Bagnaia e Navarro.
Podio da ricordare, quindi, con la storica vittoria di Binder e il primo podio di carriera di un promettentissimo Bulega.
Settimo Fenati, ottavo Bastianini, caduto senza conseguenze Antonelli.
Immagine: Brad Binder Facebook Page.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.