Lo spagnolo, già impegnato nel CEV con la compagine italiana, sarà promosso nel Motomondiale nel 2022
Dopo l’annuncio del ritorno MTA junior team nel Motomondiale, oggi è arrivata la firma del primo pilota della struttura, ossia quella del classe 2004 Ivan Ortolá.
Già alfiere della squadra gestita da Alessandro Tonucci, Ortolá corre già vestito dei colori della compagine italiana nel mondiale jr CEV Moto3. Lo spagnolo frequenta il paddock della serie inferiore gestita da Dorna dal 2019, corrispondente alla sua prima stagione in European Talent Cup con Aspar. Nel 2021, come già citato in precedenza, è impegnato nella classe Moto3, dove attualmente occupa la 3^ posizione in classifica con 113 punti all’attivo, vantando 4 podi.
Il ritorno nel palcoscenico mondiale per MTA junior team inizia nel migliore dei modi con l’assicurazione delle prestazioni di uno dei più rosei talenti spagnoli del panorama motociclistico. Ortolá potrà dunque affrontare piloti con cui ha già corso nell’European Talent Cup come Lorenzo Fellon, Joel Kelso e Izan Guevara.
Immagine di copertina: Facebook / Team MTA
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.