Moto3 | Intact ufficializza Guido Pini e completa la line-up 2025

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 13 Dicembre 2024 - 15:07
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | Intact ufficializza Guido Pini e completa la line-up 2025
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il team LIQUIMOLY Dynavolt Intact GP ha ufficializzato l’approdo nel mondiale del giovane italiano Guido Pini, completando la propria line-up per il 2025

Si allarga la classe italiana nel mondiale Moto3: arriva anche Guido Pini. Il classe 2008 è stato ufficializzato questa mattina dal team Intact GP, che lo ha chiamato per correre nella classe leggera la prossima stagione. Con il suo arrivo sono quindi 7 i piloti italiani impegnati nel mondiale Moto3 2025.

Pini, autore di un’ottima stagione nel Junior GP che lo ha visto arrivare 2°, solo dietro ad Alvaro Carpe, ha disputato anche le ultime gare della Red Bull Rookies Cup al Red Bull Ring, ad Aragon e Misano, cogliendo un 4° posto come miglior risultato. Grazie al podio nel mondiale Junior GP, poi, godrà della deroga concessa dal regolamento FIM, che permette ai minori di 18 anni ma che sono arrivati nei primi 3 della classifica piloti di poter disputare il mondiale Moto3. L’italiano affiancherà David Munoz, proveniente dal team BOE ed ufficializzato già negli scorsi mesi.

Guido Pini, pilota LIQUIMOLY Dynavolt Intact Gp:

“Sono felicissimo che il sogno di correre nel mondiale Moto3 si avveri. Non c’è modo migliore di farlo che con un team così esperto come Intact GP. Dopo il brutto infortunio di inizio anno e tutto il duro lavoro, il secondo posto nel Junior GP e l’opportunità di fare il salto nel mondiale sono un sogno che diventa realtà. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia e per aver aspettato l’ultima gara del mondiale per darmi questa occasione. Vorrei ringraziare anche tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare così lontano nel corso degli anni. Quest’anno specialmente, durante l’inizio di stagione difficile, sono stati davvero di supporto e mi hanno aiutato a migliorare ed anche diventare più forte. Lavorerò molto duramente per raggiungere i miei obiettivi e continuare a crescere come pilota. Non vedo l’ora che cominci la stagione!”.

Media: Instagram Guido Pini

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA