Il team Aspar perde il proprio secondo pilota titolare, ancora da annunciare il sostituto per l’ultima gara Moto3 del 2024.
Continuano le defezioni per l’ultimo Gran Premio della stagione 2024 del Motomondiale. Dopo Fabio Di Giannantonio in MotoGP e Fermín Aldeguer in Moto2, nonché la coppia VR46 Master Camp Ayumu Sasaki-Jeremy Alcoba della classe di mezzo, anche in Moto3 ci sarà un illustro assente, ovvero Joel Esteban.
Il pilota debuttante del 2024, al momento 17° nella classifica iridata 2024, non correrà il GP di Barcellona per via della frattura rimediata allo scafoide della mano sinistra durante il weekend del Gran Premio della Malesia a Sepang, svolto otto giorni fa.
Joel si sottoporrà all’operazione chirurgica necessaria già domani, in modo che i tempi di recupero siano i più brevi possibili. Nel frattempo il team Aspar dovrà decidere se rimpiazzare il #78 per l’ultimo appuntamento, un evento moralmente importantissimo per la squadra valenciana, vista l’alluvione che ha colpito proprio questa regione spagnola e che ha obbligato Dorna e FIM a spostare l’evento al Montmelò.
Fonte immagine: teamaspar.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.