NASCAR

Moto3 | In continuo miglioramento le condizioni di Noah Dettwiler: oggi tornerà in Svizzera

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 6 Novembre 2025 - 08:52
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | In continuo miglioramento le condizioni di Noah Dettwiler: oggi tornerà in Svizzera
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il peggio è alle spalle per il pilota del team CIP dopo l’incidente di Sepang: nella giornata di oggi tornerà in Europa per proseguire le cure

Continuano ad arrivare buone notizie sullo stato di salute di Noah Dettwiler, sfortunato protagonista di un incidente nel giro di schieramento dello scorso Gran Premio di Malesia della Moto3 a Sepang. Nella giornata di ieri il team CIP ha comunicato che oggi il pilota tornerà in Svizzera, per proseguire con la riabilitazione.

Ecco la nota stampa ufficiale della squadra:

“Siamo lieti di annunciare che le condizioni di salute di Noah Dettwiler sono migliorate tanto positivamente, negli ultimi giorni, che i medici di Kuala Lumpur hanno dato via libera per il suo ritorno in Svizzera.

Oggi (ieri, ndr), mercoledì, un team della Guardia Aerea Svizzera di Soccorso (la Rega) ha visitato Noah all’ospedale di Kuala Lumpur per discutere il piano di viaggio e i dettagli medici del suo trasporto a casa. Il volo è in programma per giovedì e Noah atterrerà a Zurigo a tarda sera. Da qui sarà portato direttamente in ospedale, dove si sottoporrà ad un’operazione alla gamba. Seguirà un programma di riabilitazione. Anche la famiglia di Noah tornerà da Kuala Lumpur alla Svizzera giovedì sera.

Tutta la sua famiglia, così come il team, sono emozionati per questi sviluppi positivi e grati per le eccellenti cure offerte in Malesia. Un ringraziamento speciale va anche alla Rega, che ha reso possibile un sicuro ritorno in Svizzera”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti quando verranno resi noti dalla squadra francese.

Immagine copertina: CIP Green Power Instagram

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi