La squadra italiana decide di cambiare dopo le prestazioni non eccelse di Pérez, Uriarte lascia il team Honda MLav Racing.
Nella giornata di oggi è stato reso noto come Marcos Uriarte, debuttante del campionato Moto3, passerà ad essere un pilota della squadra LevelUp MTA condotta da Alessandro Tonucci. Lo spagnolo prenderà il posto di Vicente Pérez, il quale a sua volta stava ricoprendo il ruolo di sostituto dell’infortunato Matteo Bertelle.
La decisione arriva a pochi giorni dal GP Aragona 2025, gara in cui Pérez, già penalizzato in precedenza, è stato autore di un grossolano errore al primo giro che ha messo fuori gioco anche Stefano Nepa. Ciò ha aumentato la sanzione comminata al pilota spagnolo, che al prossimo evento dovrebbe scontare un Long Lap Penalty aggiuntivo in gara.
Uriarte, dal canto suo, lascia così il team Honda MLav Racing, squadra fondata da Michael Laverty ma da tempo riconosciuta quale fanalino di coda del campionato 250cc quattro tempi. Il #89 ha conquistato un 13° posto come miglior piazzamento ma, dopo ben cinque gare in cui è rimasto in panchina per infortunio, è rientrato al MotorLand ottenendo solo un 23° posto.
Fonte immagine: mlavracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.