Moto3 | Il marchio GasGas debutterà nel 2021 col team Aspar

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La struttura di Jorge Martínez farà debuttare le RC 250 GP brandizzate GasGas. I piloti saranno García e Izan Guevara.


Nonostante il 2020 sia stato un anno parecchio soddisfacente per il team Ángel Nieto Aspar, tanto da avviarsi all’ultimo round del campionato Moto3 con il proprio pilota, Albert Arenas, in testa alla classifica, il 2021 sarà comunque un anno di grosse novità.

Nei giorni scorsi è stata annunciata la line-up e, nella squadra spagnola, correranno Sergio García e Izan Guevara dall’anno prossimo. La notizia più importante è però arrivata oggi: un po’ come fatto dal team Max Sterilgarda con Husqvarna, la struttura Aspar appoggerà il debutto di un altro marchio appartenente a KTM.

Si tratta della GasGas, marchio fondato nel 1995 a Salt e specializzato, a dire il vero, più sulle competizioni con le ruote tassellate che quelle su pista. Ad esempio, quest’anno la GasGas ha partecipato al campionato mondiale motocross, giungendo in ottava posizione in campionato grazie al proprio alfiere di punta Glenn Coldenhoff, capace anche di vincere il round 2 di Lettonia a Kegums.

Tornando all’avventura 2021 che aspetta GasGas e il team Aspar, Hubert Trunkenpolz del consiglio di amministrazione della KTM ha dato le sue impressioni: “GasGas è un marchio leggendario, costruito sulla passione per la competizione, con un’orgogliosa, audace e vibrante personalità spagnola. GasGas oggi è sinonimo di alte performance, permettendo ai piloti di godersi il divertimento con il miglior mezzo. Considerando tutti questi punti, è assolutamente sensato che la GasGas guardi alla Moto3 con una nuova serie entusiasmante nel quale gareggiare e nel quale promuovere anche il brand, fuori dalle discipline fuoristrada per cui è ben conosciuta. Questo è un eccitante nuovo capitolo, perfettamente adatto alla GasGas Motorcycles”.

La parola è andata anche a Pit Beirer, altro uomo di punta della Casa di Mattighofen: “Siamo davvero eccitati d’introdurre la GasGas Motorcycles alle corse su pista internazionali e crediamo che ciò rafforzerà il brand e lo renderà noto a una platea mondiale. Inoltre non c’è posto migliore del campionato mondiale Moto3, dato che la categoria rappresenta il primo passo nella scalata della MotoGP – è il perfetto manco di prova quando si tratta di selezionare e far crescere un nuovo pilota talentuoso. Grazie a un team estremamente di successo come Aspar che gestirà l’arrivo del marchio, siamo davvero impazienti di vedere le nostre inconfondibili moto GasGas in pista alla prima gara della stagione 2021”.

Infine, a prender parola è stato il patron della squadra: “Accompagnare il nome GasGas all’interno del campionato mondiale Moto3 è un momento davvero importante, sia per me personalmente che per questo team. In quanto orgoglioso team spagnolo, essere i primi a lavorare con un marchio di origini spagnole così forte, per portarlo ai massimi livelli delle corse su pista internazionali è davvero, davvero speciale. Il 2021 potrebbe essere una stagione incredibilmente esaltante per noi! Di certo, speriamo di continuare con lo stato di forma eccezionale di cui abbiamo goduto durante la stagione 2020 e insieme ai nostro due piloti competitivi, Sergio García e Izan Guevara, siamo focalizzati a lottare immediatamente per dei podi e per portare il marchio GasGas sul palcoscenico mondiale.

Fonte immagine: asparteam.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci