NASCAR

Moto3 | GP Ungheria 2025, Practice: Máximo Quiles fa sua la prequalifica della classe leggera

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Agosto 2025 - 14:05
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Ungheria 2025, Practice: Máximo Quiles fa sua la prequalifica della classe leggera
Home  »  Moto3Motomondiale

Il talento del team Aspar guida la classifica con 0″3 di vantaggio su Perrone, Pini terzo. Piqueras e Rueda vicini.


La giornata di lavoro della Moto3 si è appena conclusa. Il venerdì del GP Ungheria 2025 della classe leggera è terminato nel segno di Máximo Quiles, autore del miglior tempo nella Practice in 1:46.448. Il debuttante spagnolo è stato l’unico a scendere sotto il ‘46.5.

Questo significa che Quiles passerà direttamente alla Q2 facendo da riferimento per tutta la griglia, un po’ come successo in Austria. “The Killer” dovrà però massimizzare il risultato al contrario di quanto accaduto al Red Bull Ring, così come Valentin Perrone, secondo nella prequalifica appena terminata.

La terza posizione se l’è aggiudicata Guido Pini. Il toscano, leader della FP1 mattutina, sta trovando nel Balaton Park un prezioso alleato e l’adattamento al tracciato magiaro si è rivelato proficuo. Il #94 procede i due capiclassifica del campionato, con Ángel Piqueras quarto e José Antonio Rueda quinto.

Adrián Fernández è sesto sulla prima Honda e precede la seconda KTM Intact GP di David Muñoz, caduto d’anteriore ad inizio sessione ma senza conseguenze (come anche Piqueras alla curva 15). Dennis Foggia rimane nei primi dieci grazie all’ottavo tempo, precedendo Jacob Roulstone e Ryūsei Yamanaka (staccati già ben 0″9 da Quiles).

Tra i qualificati anche David Almansa, Nicola Carraro, Álvaro Carpe e Riccardo Rossi (autore di una perdita di posteriore in uscita dalla 1). Tra i big sono rimasti esclusi Taiyō Furusato (15°) e Joel Kelso (18°, autore di ben due scivolate durante la PR).

Qui troverete i risultati della Practice Moto3 e l’analisi giro per giro di ogni pilota sceso in pista.

Fonte immagine: teamaspar.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi