Il debuttante, carico come una molla, fa segnare il miglior tempo ma cade anche due volte. Muñoz secondo a quasi 0″2.
L’ultima sessione libera della Moto3 prima delle qualifiche, in programma dopo l’ora di pranzo, è terminata poco fa. La FP2 del GP Ungheria 2025 ha visto, ancora una volta, il primato di Máximo Quiles, già velocissimo nella Practice del venerdì.
“The Killer” ha girato in 1:45.812 ed è stato l’unico, questa mattina, ad abbattere il muro dell’1:46, anche se non l’ha fatto senza patire qualche intoppo. Lo spagnolo, infatti, è incappato in ben due scivolate alle varianti, mentre stava tentando di forzare sul ritmo: a fronte del grande potenziale che Quiles ha, la squadra dovrà porgli un freno, per evitare di sprecare il risultato come accaduto in Austria.
Seconda piazza per David Muñoz, a meno di due decimi dal connazionale. Il lavoro del team Intact GP, finora, è stato impeccabile guardando alla Moto3 e anche Guido Pini, pur perdendo diverse posizioni rispetto alla giornata di ieri, è riuscito ad entrare in top ten col decimo tempo. Terzo Adrián Fernández sulla prima Honda, quarto José Antonio Rueda sulla KTM del team Ajo.
Il migliore degli italiani è Dennis Foggia ottavo, il quale precede Álvaro Carpe. Ángel Piqueras, invece, occupa la settima posizione alle spalle di Joel Kelso (quinto) e David Almansa (sesto, autore di una scivolata in curva 5).
Qui i risultati delle libere 2, l’analisi dei giri completati da ogni pilota e la combinata con la FP1 di ieri.
Fonte immagine: teamaspar.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.