NASCAR

Moto3 | GP Ungheria 2025, FP1: Guido Pini svetta nella prima sessione della categoria al Balaton Park

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Agosto 2025 - 09:49
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto3 | GP Ungheria 2025, FP1: Guido Pini svetta nella prima sessione della categoria al Balaton Park
Home  »  Moto3Motomondiale

Il toscano, nonostante una carambola in curva 1 con Furusato, precede Foggia e Piqueras; quarto Muñoz e quinto Fernández.


La seconda sessione di giornata del Motomondiale al Balaton Park ha visto protagonisti i piloti della Moto3. Il miglior tempo nella FP1 del GP Ungheria 2025 l’ha ottenuto Guido Pini in sella alla KTM RC 250 GP del team Intact GP, in 1:47.070. Un crono ottenuto, presumibilmente, montando un set di gomme nuove nelle fasi finali, ma che il rookie è stato capace di sfruttare al massimo rifilando quasi tre decimi al secondo classificato Dennis Foggia.

L’unico neo della sessione di Pini è avvenuto nelle fasi iniziali, quando la caduta di Taiyō Furusato davanti a sé l’ha coinvolto; nessuna conseguenza per i piloti fortunatamente, anche se questo primo turno al Balaton Park ha già dimostrato come il traffico potrà essere un problema piuttosto ostico durante questo fine settimana.

Alle spalle dei due italiani troviamo Ángel Piqueras, terzo a quasi mezzo secondo dal leader. La vittoria in Austria ha rinvigorito il #36, che anche in Ungheria potrebbe sperare di recuperare punti importanti nei confronti di José Antonio Rueda. Il leader del campionato ha chiuso 12°.

Completano la top five altri due spagnoli, David Muñoz ed Adrián Fernández. I distacchi si sono rivelati piuttosto ampi in questo primo turno, con solo sette piloti in un secondo. Tra questi anche Joel Kelso (sesto) e Valentin Perrone (settimo).

Questi i risultati della FP1 e l’analisi dei run compiuti dai piloti Moto3.

Fonte immagine: intactgp.de

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi