Un deciso ribaltamento rispetto alle qualifiche del Gran Premio di Aragón nella QP Moto3: la pole position è andata all’uomo che nell’ultima gara ha dovuto recuperare dal 18° posto, ovvero Marco Bezzecchi. Lo “Scorpione” ha compiuto un ultimo giro da maestro andandosi a prendere la prima posizione dopo una battaglia durata a lungo durante il turno con i giapponesi Masaki e Sasaki. E’ mancato clamorosamente Jorge Martín nella lotta, e la motivazione è da ricercare in metà turno di qualifiche perso, a causa di un nervo della mano ancora ingessata che non gli ha permesso di guidare come voleva. Il madrileno domani partirà 13°, rallentato da un sorpasso di Arbolino all’ultimo giro buono.
La prima fila sarà completata da Masia e Masaki, mentre in seconda scatteranno proprio il pilota del team Snipers, Antonelli e la KTM ufficiale guidata da Darryn Binder. Di Giannantonio scatterà dalla terza dietro a Bastianini, che all’ultima curva a gomito dell’ultimo giro disponibile ha perso l’anteriore travolgendo l’incolpevole Chantra; poteva andare molto peggio, considerando che Lopez, all’interno della stessa curva, ha sfiorato di un pelo il casco del #33.
Qui i risultati della prima QP di giornata.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.