Nella singola sessione valida per stabilire i partecipanti alla Q2 sono gli italiani ad avere la meglio. Rueda terzo.
Avere un solo turno di pre-qualifica ha rappresentato una sfida nuova per i piloti della Moto3, sfida che buona parte della truppa italiana ha superato magnificamente. A conquistare il miglior tempo nella Practice del GP Thailandia 2025 è stato Matteo Bertelle, sulla KTM del team MTA LevelUp.
Il pilota di Monselice ha girato in 1:40.931 ed è stato, nel pomeriggio, il solo a stare sotto il muro dell’1:41. I tempi migliori sono stati in linea con quelli della FP1 mattutina, ma ad ottenerli sono stati nomi differenti.
La seconda posizione, infatti, è andata a Stefano Nepa: il nuovo alfiere del team Honda SIC58 ha chiuso a 0″2 scarsi dal connazionale, realizzando così una “doppietta” tricolore nel venerdì di Buriram. Terza posizione per José Antonio Rueda, che si è confermato tra le prime posizioni come già fatto al mattino.
La top five è stata completata dalla coppia MTHelmets-MSi, formata da Ryusei Yamanaka e da Ángel Piqueras, quest’ultimo tornato davanti dopo una prima sessione abbastanza in sordina. Direttamente in Q2 anche le Honda Leopard di Adrián Fernández, sesto, e di David Almansa, settimo.
Come detto all’inizio, non sono stati solo Bertelle e Nepa a rendere onore ai colori italiani: la coppia Honda Snipers Riccardo Rossi-Nicola Carraro ha passato il taglio dei primi quattordici e lo stesso ha fatto Luca Lunetta, seppur in extremis col 14° tempo e nonostante una caduta.
Alcuni nomi di rilievo sono rimasti esclusi e dovranno partire dalla Q1, su tutti il rientrante Dennis Foggia e i debuttanti Guido Pini ed Álvaro Carpe.
Ecco i risultati della PR Moto3 e l’analisi dei run disputati.
Fonte immagine: Instagram / Matteo Bertelle
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.