Il giapponese si porta in testa alla Moto3 con Rueda alle calcagna, gli unici due sotto il ’41. Seguono gli italiani.
Il Motomondiale 2025 è finalmente cominciato e ad aprire le danze sul tracciato di Buriram, per questo GP Thailandia, è stata la Moto3. La classe leggera ha usufruito a pieno dei trentacinque minuti di prove messi a disposizione, dando subito un primo responso sulle condizioni della pista.
Il miglior tempo l’ha ottenuto Ryusei Yamanaka in 1:40.851. Il pilota giapponese ha portato la sua KTM del team MTHelmets-MSi al primo posto con un vantaggio di appena mezzo decimo nei confronti di José Antonio Rueda, il primo dei big candidati al titolo 2025.
Yamanaka e Rueda sono stati gli unici a girare sotto il muro dell’1:41, anche se i distacchi sono rimasti incredibilmente contenuti. Matteo Bertelle e Luca Lunetta, rispettivamente in terza e quarta posizione, pagano all’incirca due decimi nei confronti del #6. Quella mattutina è stata un’ottima sessione per gli italiani, con Stefano Nepa settimo e Dennis Foggia ottavo.
Buon debutto per Scott Ogden sulla KTM di CIP GreenPower (nono), mentre la top five è stata completata dalla seconda Honda in classifica, la #22 preparata da Leopard Racing e da David Almansa. 19° tempo, al debutto, per Guido Pini.
Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti Moto3.
Fonte immagine: Instagram / Ryusei Yamanaka
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.