Moto3 | GP Thailandia 2024, FP: David Alonso inizia col botto, primo con mezzo secondo di margine

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Ottobre 2024 - 04:57
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Thailandia 2024, FP: David Alonso inizia col botto, primo con mezzo secondo di margine
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il campione del mondo, al momento in serie positiva, si pone come l’uomo da battere anche in Thailandia. Lo segue Piqueras.


Le prime prove libere del GP Thailandia 2024 sono andate in archivio. A disputarle è stata la Moto3, in un turno che ha visto, manco a dirlo, David Alonso quale il riferimento della categoria, grazie al miglior tempo in 1:40.544.

L’ispano-colombiano è sceso di ben mezzo secondo sotto il muro dell’1:41, muro che nessun altro pilota stamattina ha saputo abbattere, ma ciò che impressiona è che è bastata un solo turno per demolire il vecchio record della pista, appartenente a Deniz Öncü. L’alfiere CFMoto sembra prontissimo a stabilire un nuovo record di vittorie nella classe leggera.

Agli avversari di Alonso, in questa mattinata, solo le briciole. In seconda e terza posizione troviamo le Honda Leopard di Ángel Piqueras ed Adrián Fernández, col debuttante in grado di stare davanti al fratello di Raúl ma incapace di scendere sul ’40.

A seguire le due KTM del team BOE’ Motorsports, con Joel Kelso a precedere David Muñoz. Il primo degli italiani, un po’ a sorpresa, è Nicola Carraro, sesto davanti a Collin Veijer, José Antonio Rueda, Daniel Holgado e Riccardo Rossi, a completamento della top ten. 12° posto senza infamia e con poca lode per Stefano Nepa, reduce dal quarto posto dell’Australia.

Qui i risultati della FP Moto3 e l’analisi dei passi gara.

Fonte immagine: teamaspar.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA