Moto3 | GP Thailandia 2023, Qualifiche: Deniz Öncü conquista l’ottava pole position in carriera

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Ottobre 2023 - 08:56
Home  »  Moto3Motomondiale

Prosegue il buon momento di Öncü, che si aggiudica la partenza al palo per la gara di Buriram. Sasaki terzo, Masiá settimo.


La sfida tra i protagonisti della Moto3 è senza esclusione di colpi e persino nelle qualifiche i vari contendenti al titolo sono obbligati a massimizzare. Quest’oggi è riuscito alla grande a Deniz Öncü: il pilota turco del team Ajo ha ottenuto il miglior tempo nelle prove ufficiali in 1:42.061, battendo di mezzo decimo Diogo Moreira.

Il #53 ha centrato l’ottava pole in carriera e la quarta stagionale, nonostante un errore nel primo giro lanciato alla curva 8. A completare la prima fila sarà proprio colui a cui Deniz ha scippato la vittoria settimana scorsa in Australia, ovvero Ayumu Sasaki. “Crazy Boy” punta al controsorpasso nella generale su Jaume Masiá, settimo in griglia.

E’ andata meno bene a Daniel Holgado e David Alonso, i quali partiranno in quarta fila e rispettivamente dall’11a e 12a casella. Sarebbe essenziale, specie per il #96, recuperare punti dopo quanto successo tra Indonesia ed Australia, per evitare la fuga del connazionale del team Honda Leopard.

Tornando alla top ten, in seconda fila ecco un trittico inedito formato da Ryusei Yamanaka, Collin Veijer e Taiyo Furusato, mentre in terza, insieme a Masiá, troveremo il suo compagno Adrián Fernández ottavo e José Antonio Rueda nono. Decimo tempo, infine, per David Muñoz.

Ecco i risultati del Q1 e della Q2, insieme alla griglia di partenza della Moto3 per domani.

Fonte immagine: ajo.fi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO