Come da pronostico, la pole nel GP di Spagna è andata al favorito del weekend e di campionato Jorge Martín. Dopo aver messo in cascina la FP3, il madrileno ha ottenuto un’altra pole position, l’undicesima in carriera, dal quale tenterà di conquistare il quarto successo nella classe leggera Moto3. Il suo principale avversario sarà il compagno di box Fabio Di Giannantonio, che gli farà compagnia in prima fila dalla terza casella; a separare i due duellanti, la KTM di Philipp Oettl, che questo weekend festeggia i ventidue anni.
Turno che ha visto le due moto del team Gresini nettamente avvantaggiate, e rimaste al comando per quasi tutto il turno con solo il tedesco come ostacolo principale. Come da prassi qui a Jerez, il problema del traffico dei piloti si è fatto molto sentire, cosa che ha danneggiato anche i nostri italiani come Dalla Porta. E a proposito d’italiani, la seconda fila sarà occupata completamente dagli azzurri, con Antonelli quarto davanti a Bezzecchi e a Migno. In terza fila il giovane Alonso Lopez davanti al duo Leopard, alla “Bestia” Enea Bastianini e a Lorenzo Dalla Porta. Nelle prime tre file sono ben sei i piloti italiani.
Qui i risultati del turno di prove.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.