Le prime qualifiche del giorno a Jerez portano la firma di Jorge Martin, che conquista la pole position per il GP di Spagna della Moto3 segnando, anche il record della pista per la classe minore del motomondiale, che resisteva dal 2014 ad opera di Jack Miller.
Il pilota del team Gresini ha girato in 1:46.004, facendo la differenza su tutto il resto del gruppo a partire dal connazionale Aron Canet, secondo ad oltre 4 decimi. A partire da lui i distacchi sono ridotti, tanto che tra la seconda e la decima posizione la differenza è di tre decimi e mezzo, meno di quella tra il poleman e il secondo posto. Se guardiamo la classifica completa, troviamo trenta piloti in un secondo e sette decimi, vale a dire 1.3 tra la seconda e la trentesima posizione.
Romano Fenati chiude la prima fila con il terzo tempo, a mezzo secondo da Martin e uno da Canet. La seconda fila vede due italiani: Nicolò Bulega è quarto davanti a Ramirez e a Niccolò Antonelli. Suzuki, Migno e Mir completano la terza.
Per quanto riguarda gli altri italiani Di Giannantonio è 11°, Bastianini 14°, Dalla Porta 17°, Bezzecchi 27°, Arbolino 29°, Pagliani 30°.
Il risultato delle qualifiche.
Immagine: Jorge Martin Twitter
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.