Moto3 | GP Spagna, Martin in pole su Canet e Fenati

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Le prime qualifiche del giorno a Jerez portano la firma di Jorge Martin, che conquista la pole position per il GP di Spagna della Moto3 segnando, anche il record della pista per la classe minore del motomondiale, che resisteva dal 2014 ad opera di Jack Miller.

Il pilota del team Gresini ha girato in 1:46.004, facendo la differenza su tutto il resto del gruppo a partire dal connazionale Aron Canet, secondo ad oltre 4 decimi. A partire da lui i distacchi sono ridotti, tanto che tra la seconda e la decima posizione la differenza è di tre decimi e mezzo, meno di quella tra il poleman e il secondo posto. Se guardiamo la classifica completa, troviamo trenta piloti in un secondo e sette decimi, vale a dire 1.3 tra la seconda e la trentesima posizione.

Romano Fenati chiude la prima fila con il terzo tempo, a mezzo secondo da Martin e uno da Canet. La seconda fila vede due italiani: Nicolò Bulega è quarto davanti a Ramirez e a Niccolò Antonelli. Suzuki, Migno e Mir completano la terza.

Per quanto riguarda gli altri italiani Di Giannantonio è 11°, Bastianini 14°, Dalla Porta 17°, Bezzecchi 27°, Arbolino 29°, Pagliani 30°.

Il risultato delle qualifiche.

Immagine: Jorge Martin Twitter

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Moto3 | GP Spagna, Martin in pole su Canet e Fenati 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE