Moto3 | GP Spagna, Canet vince all’ultima curva su Fenati e Mir

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Vittoria incerta fino all’ultimo quella di Aron Canet nel GP di Spagna della Moto3. Il pilota del team Estrella Galicia ha avuto la meglio su Romano Fenati e Joan Mir all’ultima curva del circuito di Jerez dopo una gara complicata e caratterizzata da sorpassi e controsorpassi fino all’ultimo. 

Per circa la metà dei giri la gara è stata caratterizzata dalla presenza in testa di entrambi i piloti del team Platinum Bay, Marcos Ramirez e Darryn Binder (fratello minore di Brad) che si sono alternati al comando della corsa con Romano Fenati, Aron Canet e Joan Mir pronti ad inserirsi. Il tentativo di Binder di resistere all’attacco di Fenati poco dopo metà gara lascia il sudafricano a terra e da qui la gara diventa più lineare, con Ramirez che tenta in tutti i modi di resistere agli attacchi dei tre avversari più esperti. Dietro, intanto, Bulega, Bastianini e Migno tentano di ricongiungersi con il gruppo di testa con fatica.

Negli ultimi giri Romano Fenati si porta in testa tentando l’allungo su Mir e Canet, ma nell’ultima tornata viene ripreso dai due spagnoli. L’ultima curva vede il tentativo estremo di Canet, che riesce a superare l’italiano mantenendo la testa fino al traguardo per soli 31 millesimi. Mir giunge terzo davanti all’ottimo Ramirez e a un plotone di quattro italiani: Di Giannantonio, Migno, Bulega e Bastianini. 

In classifica Mir comanda con 74 punti contro i 65 di Romano Fenati e i 59 di Martin, oggi nono.

Il risultato di gara e la classifica della Moto3.

Immagine: Twitter GPOne

P300 MAGAZINE

Moto3 | GP Spagna, Canet vince all'ultima curva su Fenati e Mir

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Moto3 | GP Spagna, Canet vince all'ultima curva su Fenati e Mir

Continua a seguirci