Moto3 | GP Spagna, Canet vince all’ultima curva su Fenati e Mir

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Maggio 2017 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Moto3 | GP Spagna, Canet vince all’ultima curva su Fenati e Mir
Home  »  Moto3

Vittoria incerta fino all’ultimo quella di Aron Canet nel GP di Spagna della Moto3. Il pilota del team Estrella Galicia ha avuto la meglio su Romano Fenati e Joan Mir all’ultima curva del circuito di Jerez dopo una gara complicata e caratterizzata da sorpassi e controsorpassi fino all’ultimo. 

Per circa la metà dei giri la gara è stata caratterizzata dalla presenza in testa di entrambi i piloti del team Platinum Bay, Marcos Ramirez e Darryn Binder (fratello minore di Brad) che si sono alternati al comando della corsa con Romano Fenati, Aron Canet e Joan Mir pronti ad inserirsi. Il tentativo di Binder di resistere all’attacco di Fenati poco dopo metà gara lascia il sudafricano a terra e da qui la gara diventa più lineare, con Ramirez che tenta in tutti i modi di resistere agli attacchi dei tre avversari più esperti. Dietro, intanto, Bulega, Bastianini e Migno tentano di ricongiungersi con il gruppo di testa con fatica.

Negli ultimi giri Romano Fenati si porta in testa tentando l’allungo su Mir e Canet, ma nell’ultima tornata viene ripreso dai due spagnoli. L’ultima curva vede il tentativo estremo di Canet, che riesce a superare l’italiano mantenendo la testa fino al traguardo per soli 31 millesimi. Mir giunge terzo davanti all’ottimo Ramirez e a un plotone di quattro italiani: Di Giannantonio, Migno, Bulega e Bastianini. 

In classifica Mir comanda con 74 punti contro i 65 di Romano Fenati e i 59 di Martin, oggi nono.

Il risultato di gara e la classifica della Moto3.

Immagine: Twitter GPOne

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live