Joel Kelso si aggiudica il primo tempo nelle FP1 di Moto3, caratterizzate dall’asfalto umido
da Misano Adriatico – Le FP1 di Moto3 si sono rivelate più spettacolari di quanto preventivato per via dell’asfalto umido, che ha reso i risultati decisamente imprevedibili. Joel Kelso, infatti, si è portato a casa il giro più veloce della mattinata nonostante abbia svolto solo uno shakedown di pochi giri. Stupiscono le Honda, (quasi) tutte molto competitive.
La quattordicesima tappa della stagione 2026 del Motomondiale (e in questo caso del Moto3 World Championship), il Gran Premio di San Marino al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si apre, come di consueto, con le FP1, sessione che inaugura uno dei weekend più sentiti nel mondo delle due ruote.
Joel Kelso porta la Honda di GRYD Racing in prima posizione grazie a un 1.46.033″. Il tempo dell’australiano, più lento di oltre 5 secondi rispetto al record della pista, è dovuto principalmente all’asfalto umido, causato dalle precipitazioni che hanno colpito l’area di Misano durante tutto il giovedì.
A sorpresa, la top 3 è composta interamente da Honda. In seconda posizione, a distanza di oltre mezzo secondo da Kelso, si piazza a sorpresa Leo Rammerstorfer, in forza a Sic58 Squadra Corse, mentre la terza viene occupata da Adrian Fernandez di Leopard Racing, che paga un distacco di 1.110″ dall’australiano di GRYD Racing.
Per vedere una KTM bisogna scendere fino alla P6, occupata da Ogden (CIP Green Power), distante 1.6″ dal leader del turno. L’inglese è anticipato in classifica da O’Gorman e da un ottimo Carraro e seguito da Mitani, Cruces, Danish e Marcos Uriarte, che completa la top 10. Solo ventiduesimo Pini.
Moltissimi piloti, date le condizioni molto particolari del tracciato, decidono di mettere le ruote in pista senza spingere la propria moto al limite. Bertelle e il leader del mondiale Quiles, addirittura, disertano la prima sessione del weekend.
Media: GRYD Racing on Facebook
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








