David Alonso ottiene la pole position a Misano. Luca Lunetta e Ivan Ortola lo seguono in prima fila
da Misano Adriatico
David Alonso conquista un’altra pole position in Moto3. Lunetta, però, gli ruba la scena davanti al pubblico di casa. Il romano, difatti, ha dimostrato una crescita continua e costante, che in breve tempo lo ha portato in alta classifica.
Il FIM Moto3 World Championship scende in pista per l’ultima volta in questo sabato al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sede del Gran Premio di San Marino. I giovani dovranno domare una pista complessa e molto tecnica, in cui è facile perdere il controllo del proprio mezzo e scivolare.
Q1
Joel Kelso, autore di un 1.41.472″, è il più veloce del Q1. L’australiano di Boé è seguito, a distanza di 2 decimi e mezzo, da Vicente Perez. Anche Taiyo Furusato e Filippo Farioli riescono ad avanzare al Q2, nonostante siano stati quasi mezzo secondo più lenti del pilota numero #66
Q2
David Alonso alza il livello della competizione e si prende di forza la pole position. Il colombiano di CFMoto è autore di uno straordinario 1.40.505″, tempo addirittura 4 decimi più rapido rispetto a quello segnato dal secondo classificato, anche egli autore di una qualifica estremamente positiva.
Alonso sarà seguito in griglia da Luca Lunetta, pilota della Honda di Sic58 Squadra Corse, e Ivan Ortola, in forza a MT Helmets – MSi, team KTM. Piqueras anticipa Veijer, quinto a causa di un errore avvenuto nelle fasi finali della qualifica. Holgado, su GasGas, è solo settimo, alle spalle anche di un buon Kelso.
Media: Bonora Agency / Andrea Bonora
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.