Masiá si conferma tra i favoriti per il GP San Marino Moto3. Sasaki, dopo una caduta, rimedia e fa secondo. Ottavo Holgado.
Questo potrebbe essere il weekend della rivalsa per Jaume Masiá. Il secondo posto ottenuto a Barcellona in seguito ai due ritiri di Silverstone e di Spielberg non ha sicuramente accontentato la fame di vittorie del futuro pilota Moto2 e Misano Adriatico, sulla carta, potrebbe essere la pista giusta per tornare in corsa per l’iride.
Lo spagnolo ha così conquistato la pole del sabato in 1:41.638, rimanendo lontano dal record del 2020 firmato da Celestino Vietti ma ottenendo comunque la prima casella dello schieramento con margine nei confronti di Ayumu Sasaki. La punta del team Husqvarna ha rischiato di compromettere irrimediabilmente la propria qualifica scivolando nel giro di lancio al Carro, ma alla fine è riuscito strappare la seconda casella per il rotto della cuffia.
A completare la prima fila, la piacevole sorpresa di Kaito Toba sulla Honda della Squadra Corse SIC58. Il #27 è stato anche momentaneamente primo durante la sessione prima del colpaccio di Sasaki prima e Masiá poi, la prima fila farà sicuramente felice Paolo Simoncelli e soci, qui sulla pista di casa dedicata a Marco.
Toba è, a conti fatti, un po’ la carta matta in mezzo ai protagonisti assoluti. In seconda fila, infatti, troveremo Diogo Moreira, Deniz Öncü e David Alonso, tre arrembanti piloti che, per ragioni differenti, domani non vorranno sfigurare. Per Öncü, in particolare, può essere l’occasione per ridurre ulteriormente il gap da Dani Holgado.
Il #96 di casa Tech3, dal canto proprio, ha saputo limitare i danni egregiamente dopo esser rimasto escluso dalla Q2 diretta. Passato il taglio della Q1 insieme a Riccardo Rossi, Joel Kelso e David Muñoz, il “Pistolero” partirà al centro della terza fila domani, dall’ottava casella in mezzo allo stesso Muñoz e a Stefano Nepa. Collin Veijer è decimo.
Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di domani per la gara Moto3.
Fonte immagine: leopardracing.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.