Moto3 | GP Qatar: Tampone negativo per Tatsuki Suzuki, correrà

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il giapponese, a seguito di un ulteriore test al Covid-19, stavolta negativo, potrà partecipare già alle libere di domani.


Sembrava certo, dopo la notizia giunta lo scorso 15 marzo, che la stagione 2021 della Moto3 sarebbe iniziata senza uno dei papabili candidati al titolo. Invece, a dieci giorni di distanza, le cose sono cambiate.

Tatsuki Suzuki, primo pilota della Squadracorse SIC58 capitanata da Paolo Simoncelli, sembrava destinato a saltare il primo Gran Premio della stagione in Qatar, a seguito del tampone positivo al virus Covid-19. Il comunicato era arrivato dalla squadra, nell’articolo di presentazione del team 2021.

Due ore fa, invece, Tatsuki Suzuki ha rivelato gli ultimi sviluppi: l’ultimo tampone effettuato è stato negativo e, dopo aver compilato tutti i permessi e le carte necessarie a verificare il suo stato di salute, ha annunciato che già da domani tornerà in pista, in occasione delle prove libere di Losail.

Nonostante questa notizia ci restituisca uno dei possibili contendenti alla vittoria, “Tatsu” sarà comunque svantaggiato rispetto ai suoi colleghi, non avendo disputato nemmeno una delle giornate di test previste.

C’è anche da precisare una cosa: la notizia del suo ritorno è stata comunicata da Suzuki stesso, ma sia il sito MotoGP.com, sia il sito ufficiale della squadra SIC58, ancora non hanno rilasciato aggiornamenti in merito. Da quando la notizia della positività di Suzuki è stata svelata, sono passati dieci giorni e non i classici quattordici di quarantena obbligatoria; può darsi che ciò sia semplicemente legato al fatto che la data della comunicazione della notizia non corrisponda all’effettivo primo tampone positivo di Suzuki, e che domani il #24 sia regolarmente ai nastri di partenza della FP1.

Lo scorso anno Suzuki aveva conquistato la pole position, prima di concludere al quinto posto in gara. Domani avrà l’occasione di scendere in pista, per la prima volta, insieme al suo nuovo compagno Lorenzo Fellon.

Fonte immagine: Twitter / SIC58 Squadracorse

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE