Quiles precede Almansa di 0″2 e Muñoz di quasi tre decimi; seguono Danish e Pratama. Carpe 15°, Uriarte 21°.
Il programma del venerdì della Moto3 è terminato con la fine della Practice. Nella prequalifica del GP Qatar 2026 Máximo Quiles è stato di nuovo il più veloce: dopo il primato nella FP1 è arrivato anche quello nella PR, col tempo finale di 2:03.172.
“The Killer”, pur essendo al debutto su questo tracciato, non sembra disposto a voler lasciare nulla agli avversari, nonostante la strenua resistenza di chi gli sta più vicino. David Almansa, infatti, si è aggiudicato la seconda posizione ed ha preceduto il compagno David Muñoz, il quale paga quasi tre decimi nei confronti di Quiles; tuttavia, dopo l’incidente nel primo turno, il #64 si è ripreso bene.

Al contrario, la sorpresa in negativo del venerdì è il team KTM Ajo. Le due moto sponsorizzate Red Bull e guidate da Álvaro Carpe e Brian Uriarte non sono riuscite a qualificarsi direttamente per il Q2, col #83 eliminato per 0″1 e il fratello di Marcos addirittura 21°.
La top five è stata completata da Hakim Danish e Veda Pratama, mentre Rico Salmela, Joel Kelso, Adrián Fernández, Eddie O’Shea e Joel Esteban concludono la top ten. Il team MTA di Esteban potrà contare, per il resto del weekend, sul solo Joel, con Matteo Bertelle bloccato in infermeria per essersi infortunato alla mano sinistra dopo l’incidente in curva 9 della FP1.
L’ingresso diretto in Q2 spetterà anche a Marco Morelli, Scott Ogden, Valentin Perrone e Ryūsei Yamanaka. Fuori in Q1 anche Guido Pini, 18°.
Qui troverete i risultati della Practice e l’analisi dei giri cronometrati.
Fonti immagini: teamaspar.com, intactgp.de
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








