Moto3 | GP Qatar 2026, FP2: Máximo Quiles ancora davanti, Almansa e Danish inseguono

Di: Francesco Ricci
Pubblicato il 7 Novembre 2026 - 11:27
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Moto3 | GP Qatar 2026, FP2: Máximo Quiles ancora davanti, Almansa e Danish inseguono
Home  »  Moto3 • Motomondiale

“The Killer” conferma la propria superiorità anche nella prima prova del sabato, dopo un venerdì perfetto. 4° Uriarte, 19° Pini

Máximo Quiles continua a dettare legge nel GP del Qatar 2026 del Motomondiale, classe Moto3. Il pilota del team Aspar ha chiuso davanti a tutti anche la FP2 sul circuito di Lusail, fermando il cronometro in 2:03.286 e confermando il proprio ottimo stato di forma dopo aver conquistato il miglior tempo sia nella FP1 che nella Practice.

Alle spalle dello spagnolo si è piazzato David Almansa, secondo a circa due decimi dal connazionale. Il pilota Intact GP ha preceduto Hakim Danish, terzo con la KTM del team MT Helmets MSI e staccato di circa tre decimi dal leader. Una conferma per il malese, già protagonista nelle prime posizioni durante il venerdì.

La top five è stata completata da Brian Uriarte e David Muñoz, mentre Álvaro Carpe ha chiuso in sesta posizione. A seguire Adrián Cruces, Joel Kelso, Eddie O’Shea, e Rico Salmela, che hanno completato le prime dieci posizioni.

Tra gli italiani, Guido Pini non è andato oltre il 19° tempo. Il pilota toscano sarà quindi chiamato a migliorare il proprio rendimento in vista del prosieguo del weekend, dopo aver già mancato l’accesso diretto al Q2 nella Practice.

Non sono mancate le cadute: la più rilevante è stata quella di Quiles, finito a terra in curva 8 dopo aver nuovamente fatto segnare il riferimento cronometrico. A terra anche Ruché Moodley, in curva 14, e Kiattisak Singhapong, in curva 7.

Dopo aver dominato le sessioni libere, “The Killer” si conferma dunque il riferimento della Moto3 a Lusail. Gli avversari, a partire da Almansa, dovranno trovare qualcosa in più per provare a contrastarlo.

I risultati della sessione e i run dei piloti di Moto3.

Immagine di copertina: teamaspar.com

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.