L’alfiere del team MT Helmets – MSI si aggiudica la prima pole position della sua carriera, 4° Riccardo Rossi.
Ryusei Yamanaka scatterà dalla prima casella nel GP del Qatar della Moto3. Il ventitreenne giapponese, reduce da un inizio di campionato non brillantissimo, punta a conquistare il primo risultato di rilievo della sua stagione, e la pole position ottenuta con un 2’02.422 è certamente di buon auspicio.
Il team Level UP-MTA sta vivendo una prima parte di stagione di alto livello e, anche in Qatar, si sta confermando nelle posizioni di vertice grazie all’ottima prestazione di Joel Kelso, il quale partirà dalla seconda posizione. Il pilota australiano è stato bravo a sfruttare la scia di Rueda ed è tra i candidati alla vittoria per la gara di domenica.
Solo terzo il sopracitato José Antonio Rueda. Il leader del campionato era il favorito di questa sessione di qualifiche, essendo stato il più veloce sia nelle Practice che nelle FP2. Tuttavia, il giovane pilota del Team Ajo resta il favorito assoluto, avendo mostrato nelle prove un passo gara irraggiungibile per tutti.
Riccardo Rossi è il primo degli italiani: ottima prestazione del nativo di Genova, il quale ha chiuso in quarta posizione, mancando la prima fila di soli 4 centesimi. Quinta piazza per Angel Piqueras, seguito dal compagno di Rueda, Alvaro Carpe, il quale molto probabilmente verrà penalizzato per aver causato la caduta dell’incolpevole Scott Ogden (14°).
La top-10 è completata dai due “leopardi”, Adrian Fernandez e David Almansa, rispettivamente settimo e ottavo, e da due italiani: il rookie Guido Pini, che ha battuto il più quotato compagno di squadra Muñoz (11°), e Nicola Carraro.
Si preannuncia una gara di rincorsa per gli altri italiani, ovvero Foggia, Nepa e Lunetta, i quali partiranno dalla quinta e dalla sesta fila.
Qui i risultati della Q1 e della Q2 del Qatar, insieme alla griglia di partenza di domani per la Moto3.
Media: Ryusei Yamanaka on Instagram
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.