Moto3 | GP Qatar 2025, FP2: Rueda incontenibile nell’ultimo turno di prove

Autore: Cristiano D'Amore cristiano.damore
Pubblicato il 12 Aprile 2025 - 13:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Qatar 2025, FP2: Rueda incontenibile nell’ultimo turno di prove
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il portacolori del team Ajo domina la sessione, seguono Fernández e Muñoz.


La seconda sessione di prove libere della Moto3 per il GP Qatar 2025 ha aperto il pomeriggio sul tracciato di Losail. Un turno non determinante per l’accesso al Q2, ma utile per i piloti per preparare le configurazioni in vista della gara di domani.

L’uomo da battere sembra essere José Antonio Rueda, leader del mondiale ed apparso in totale sintonia con la sua moto. Il pilota spagnolo ha messo a segno numerosi giri sul 2:03 basso, un ritmo irraggiungibile per tutti i suoi concorrenti. In seconda posizione troviamo Adrian Fernández , che dovrà scontare una Long Lap Penalty nella gara di domani, seguito da un tonico David Muñoz.

Quarta piazza per Joel Kelso, compagno di squadra dell’assente Bertelle, che ha preceduto Ángel Piqueras, già vincitore di un GP quest’anno e secondo nel mondiale. In top-10 figurano due italiani: Luca Lunetta (sesto) e il rookie Guido Pini (nono), entrambi già qualificatisi al Q2 nella giornata di ieri.

Undicesimo uno stoico Taiyo Furusato, bravo a terminare la sessione nonostante un brutto high-side che l’ha visto coinvolto in curva 5. Il pilota del team Asia ha chiuso davanti a Joel Esteban, sostituto di Quiles, anch’egli autore di una prestazione degna di nota, essendo questa la sua prima sessione in questo weekend a causa del forfait “last minute” del rookie spagnolo.

Prestazione un po’ sottotono degli altri piloti italiani, ovvero Foggia, Rossi, Carraro e Nepa, tutti lontani dalle posizioni di vertice e fuori dai primi 15.

Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto3.

Fonte immagini: ajo.fi, X MotoGP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA