Moto3 | GP Qatar 2024, Qualifiche: seconda pole consecutiva a Lusail per Daniel Holgado

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Marzo 2024 - 15:53
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto3 | GP Qatar 2024, Qualifiche: seconda pole consecutiva a Lusail per Daniel Holgado
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il pilota GasGas soffia ad Ortolá la prima posizione all’ultimo giro, Rueda affiancherà Holgado ed Iván in prima fila.


Anche la prima qualifica della Moto3, quella del GP Qatar 2024, è terminata e, come in MotoGP, anche nella classe leggera è stato uno spagnolo a far registrare il tempo migliore. Trattasi di Daniel Holgado, autore della sua terza pole position in carriera e la seconda consecutiva dopo quella ottenuta proprio qui a Lusail pochi mesi fa, durante l’edizione 2023 del GP.

Holgado, durante un ultimo giro in puro stile Moto3 coi trenini e le scie a farle da padrone, è riuscito a districarsi dal traffico rappresentato dal debuttante Ángel Piqueras all’altezza del secondo settore, per poi completare in maniera impeccabile i restanti chilometri del tracciato di Doha allo scadere della bandiera a scacchi.

Col suo 2:02.276, il “Pistolero” ha soffiato una pole che sembrava cosa fatta per Iván Ortolá, il quale si è ritrovato con quasi mezzo secondo di vantaggio in classifica al termine del primo run. La zampata del pilota Tech3 ha però negato la gioia della pole al pilota MTHelmets-MSi, che comunque partirà ottimo secondo.

A completare la prima fila tutta spagnola sarà José Antonio Rueda, finora autore di un weekend solidissimo qui in Qatar. Il #99 è da annoverare tra i favoriti assoluti, mentre in seconda fila troviamo Adrián Fernández sulla prima Honda, Matteo Bertelle quinto su un’altra NSF250R gestita dal team Snipers (in qualità di primo pilota non-iberico in griglia) e Joel Kelso, alfiere della squadra BOE’ Motorsports.

Anche in terza fila compare uno degli azzurri, ovvero Riccardo Rossi (ora in sella alla KTM del team CIP Green Power). L’ex-hondista è settimo davanti a David Alonso e Vicente Pérez, mentre a chiudere la top ten ecco Collin Veijer sulla Husqvarna di Intact GP.

12° al debutto Piqueras, alle spalle di Filippo Farioli con cui ha condiviso il passaggio da Q1 a Q2, come con Luca Lunetta (14° ed anche lui al debutto). 16°, invece, Stefano Nepa.

Qui i risultati della Q1 e della Q2 Moto3, con tanto di griglia di partenza per domani.

Fonti immagini: tech3racing.fr, Instagram / SIC58 Squadra Corse

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA