Binder centra la pole, Guevara e McPhee lo accompagnano in prima fila. Riccardo Rossi il miglior italiano in griglia.
Darryn Binder è il primo poleman della stagione 2021 della classe Moto3. L’alfiere Petronas ferma il cronometro sul tempo di 2:04.075, nuovo record del circuito di Losail. Il sudafricano, transitato dalle forche caudine del Q1, s’impone con autorità – ed un pizzico di sul resto dello schieramento, staccando di ben due decimi il primo dei contendenti, ovvero un sorprendente Izan Guevara sulla Gas Gas del team Aspar. Due i decimi di ritardo per lo spagnolo, a precedere il veterano, nonché compagno di squadra di Binder, John McPhee, a poco meno di tre decimi dalla vetta.
Apre la seconda fila Jeremy Alcoba, davanti a Jaume Masia e Kaito Toba. 7° è Gabri Rodrigo, con Sergio Garcia e Riccardo Rossi, primo degli italiani in griglia, a completare la terza fila. 10° è Niccolò Antonelli, 13° Dennis Foggia, 17° Andrea Migno, 18° Romano Fenati, anch’egli passato dal Q1. Ultimo degli italiani Lorenzo Fellon, sulla Honda del team Sic58, 27°.
Immagine: PETRONAS SRT / Twitter
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.