NASCAR

Moto3 | GP Portogallo 2025, FP1: Dennis Foggia rientra e comanda a Portimão

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 7 Novembre 2025 - 11:12
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Portogallo 2025, FP1: Dennis Foggia rientra e comanda a Portimão
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il romano del team Aspar torna dopo la polmonite e chiude davanti a Kelso ed Esteban. 9° Furusato, 11° Pini

Dennis Foggia torna in grande stile. Dopo la sosta forzata per polmonite, il pilota del team Aspar firma il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP del Portogallo 2025 della classe leggera con un 1:47.422. Una prestazione che segna il suo vero ritorno in forma e riporta in alto la squadra spagnola, protagonista di un avvio di weekend molto positivo anche grazie al terzo posto del compagno di box Joel Esteban.

Tra Foggia e Esteban si infila Joel Kelso, secondo a 36 millesimi dalla vetta e sempre incisivo sul tracciato di Portimão. Ottimo anche il terzo posto del già citato Esteban, chiamato a sostituire Jacob Roulstone (fermo per un problema al polso) e già perfettamente integrato nella squadra.

David Almansa chiude al quarto posto, confermando i progressi dopo il podio nel GP di Sepang, mentre Valentín Perrone, reduce da un periodo di alti e bassi, conquista una positiva quinta posizione.

Nella top 10 troviamo anche Máximo Quiles (6°), Scott Ogden (7°), Ruché Moodley (8°), Taiyo Furusato (9°) — fresco della sua prima vittoria in carriera nel GP di Sepang — e Adrián Fernández (10°), la cui giornata è stata segnata dalla notizia nella giornata di ieri della squalifica in Malesia per irregolarità tecnica. Tra gli altri italiani: Guido Pini (11°), Stefano Nepa (12°), Luca Lunetta (14°), Nicola Carraro (18°) e Matteo Bertelle (20°).

Buone notizie arrivano invece dal fronte medico: Noah Dettwiler e José Antonio Rueda continuano i rispettivi percorsi di recupero dopo il brutto spavento di Sepang. Dettwiler non è stato sostituito, mentre al posto di Rueda è salito in sella Brian Uriarte.

Numerosi anche i cambi per infortuni: Zen Mitani nel team Asia al posto di Tatchakorn Buasri (ricaduta di un vecchio infortunio); Hakim Danish sostituisce Ryūsei Yamanaka (frattura al polso); Joel Esteban sostituisce Jacob Roulstone; Jesus Ríos debutta con il team Snipers al posto di Riccardo Rossi (infortunio al ginocchio); Casey O’Gorman rimpiazza David Muñoz.

I risultati delle FP1 e i run dei piloti di Moto3.

Immagine di copertina: teamaspar.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi