Il pilota del team Leopard precede il giapponese di Honda Asia per poco più di un decimo, la pioggia congela la classifica.
Sono da poco terminate le prequalifiche del GP Portogallo 2025 classe Moto3. Il più rapido, durante la Practice di Portimão, è stato David Almansa, in 1:47.056. Il tempo realizzato è di 0″7 più lento rispetto al record della pista dell’assente José Antonio Rueda, ma di un solo decimo più lento nei confronti del record della pista datato 2024 e con la firma di David Alonso.
Il #22 conduce un uno-due di Honda di due team differenti, una cosa piuttosto inusuale in questo 2025. E’ Taiyō Furusato ad occupare la seconda posizione con 0″135 di ritardo dallo spagnolo, mentre al terzo posto troviamo Máximo Quiles.
Dopo alcune gare opache, “The Killer” è tornato nelle posizioni che contano e con lui anche Dennis Foggia sulla seconda CFMoto del team Aspar, alle sue ultime uscite col team valenciano prima dell’addio. Quarto posto per “The Rocket” dopo il primato in FP1, a precedere la seconda Honda Leopard guidata da Adrián Fernández.
In linea di massima è stato un turno soddisfacente per gli italiani, con Luca Lunetta ottimo sesto. Tuttavia, molti dei nostri non sono riusciti a scendere sotto il muro dell’1:48 e ciò ha causato la loro esclusione per pochissimo, come Nicola Carraro (15°) e Matteo Bertelle (16°). Partirà dal Q1 anche Guido Pini, mentre Brian Uriarte, qui in sostituzione di Rueda dopo i fatti di Sepang, è riuscito a strappare la Q2 col 14° tempo.
Qui i risultati del turno e l’analisi dei run disputati dai piloti Moto3.
Fonte immagine: leopardracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


