Il verdetto del sabato per quanto concerne la Moto3 oramai pare quasi scontato: è di Jorge Martín il miglior tempo nella QP di Assen in 1:42.039, con un vantaggio piuttosto notevole sui diretti inseguitori; il primo di questi è il vincitore di Barcellona, Enea Bastianini, in 1:42.349. La qualifica dei team Gresini e Leopard è stata molto buona perché i piloti di queste due squadre sono tutti nelle prime sette posizioni, con Dalla Porta quinto e Di Giannantonio settimo. La vera sorpresa della giornata è Nicolò Bulega, voglioso di rivincita dopo il pessimo inizio di anno e la caduta di cui è stato solo vittima a Barcellona. Alle sue spalle partirà proprio Aron Canet, che lo ha steso nello scorso Gran Premio.
Turno che non ha lasciato spazio a molta azione, regalata in parte solo dall’ottavo partente, il capoclassifica Bezzecchi: l’italiano ha rischiato di centrare il compagno di squadra Kornfeil all’ultima chicane nel tentativo di superarlo, ma per fortuna il peggio è stato evitato. Il ceco si è qualificato 11° ma dovrà scontare una penalità di 12 posizioni.
Qui i risultati del turno.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.