Moto3 | GP Olanda: Martín ancora in pole, al suo fianco gli italiani

Moto3
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Giugno 2018 - 13:58
Home  »  Moto3

Il verdetto del sabato per quanto concerne la Moto3 oramai pare quasi scontato: è di Jorge Martín il miglior tempo nella QP di Assen in 1:42.039, con un vantaggio piuttosto notevole sui diretti inseguitori; il primo di questi è il vincitore di Barcellona, Enea Bastianini, in 1:42.349. La qualifica dei team Gresini e Leopard è stata molto buona perché i piloti di queste due squadre sono tutti nelle prime sette posizioni, con Dalla Porta quinto e Di Giannantonio settimo. La vera sorpresa della giornata è Nicolò Bulega, voglioso di rivincita dopo il pessimo inizio di anno e la caduta di cui è stato solo vittima a Barcellona. Alle sue spalle partirà proprio Aron Canet, che lo ha steso nello scorso Gran Premio.

Turno che non ha lasciato spazio a molta azione, regalata in parte solo dall’ottavo partente, il capoclassifica Bezzecchi: l’italiano ha rischiato di centrare il compagno di squadra Kornfeil all’ultima chicane nel tentativo di superarlo, ma per fortuna il peggio è stato evitato. Il ceco si è qualificato 11° ma dovrà scontare una penalità di 12 posizioni.

Qui i risultati del turno.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live